
Formazione
Laurea in Psicologia
Specializzazione in Psicoterapia ad Indirizzo Sistemico Relazionale
EMDR I e II livello – Certificazione di Pratictioner
Master in Psicologia Giuridica e Criminologia Clinica
Master universitario in sessuologia clinica
Master in psicoterapia breve strategica
Corso di ipnosi rapida
Chi è la Dott.ssa Cristina Dordolo?
Sono psicologa, ma non nego di aver sofferto d'ansia anni fa.
Sono una psicoterapeuta con una decennale esperienza nel campo della psicologia clinica e dello sviluppo personale. La mia missione è aiutare le persone a superare le sfide quotidiane, ad affrontare i problemi emotivi e a raggiungere il benessere psicologico.
La mia formazione accademica è stata arricchita da numerosi corsi di specializzazione e master, che mi permettono di offrire un approccio terapeutico integrato e personalizzato. Credo fermamente nell’importanza della relazione terapeutica e nel potere trasformativo della consapevolezza e dell’autoconoscenza.
Da ragazzina sentivo sempre una forte tensione: lo stomaco era costantemente contratto e mi agitavo molto prima di verifiche ed interrogazioni, ma pensavo fosse normale!
Successivamente quando ho iniziato a lavorare, la mentalità con cui mi sono sempre approcciata alle cose, unita al fatto che tengo profondamente a ciò che faccio, ha intensificato questa pesantezza. La mia mente era costantemente focalizzata sul lavoro, sul trovare soluzioni, e questo peso non lasciava spazio alla mia vita privata. ‘Ma è questa la qualità della vita che desidero?’, mi sono chiesta, ‘Voglio vivere con un peso costante sul petto, lo stomaco contratto e la testa sempre piena di pensieri, pronta ad anticipare ogni possibile problema?’
Ho iniziato a riflettere sul fatto che, anche se fossi arrivata dove avrei voluto con la mia carriera, sarei stata priva di forze per goderne appieno. Ho deciso di affrontare la mia ansia (eh si anche questa è una forma d’ansia) e di ridimensionarla.
Questa esperienza mi ha permesso di sviluppare sensibilità e una profonda comprensione delle diverse problematiche psicologiche e delle specifiche esigenze di ciascun paziente.
Oggi voglio aiutare chi sta vivendo ciò che ho vissuto io o chi cerca di ritrovare un giusto equilibrio. L’obiettivo del mio lavoro è aiutare le persone a massimizzare il loro stato di benessere nel minor tempo possibile, con risultati duraturi nel tempo.
La mia priorità è creare un ambiente sicuro, accogliente e privo di giudizio, dove ognuno possa esprimere liberamente i propri pensieri, emozioni e preoccupazioni. Credo fermamente che ogni persona abbia il potenziale per superare le proprie difficoltà e raggiungere un equilibrio interiore, e sono qui per supportarti in questo percorso di crescita e trasformazione.
Prenota la prima chiamata conoscitiva.
Compila il modulo per prenotare la prima chiamata conoscitiva gratuita e senza impegno per analizzare il problema e trovare il percorso più adatto a te.
Indica le tue preferenze e scegli dove vorrai essere contattato.